- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Olimpico' di Roma, il Milan di Gennaro Gattuso cerca l'accesso alla finale di Coppa Italia . Dopo lo 0-0 della gara di andata a San Siro, il Diavolo ha a disposizione due risultati su tre per tornare in finale della competizione nazionale a due anni di distanza da quella del 21 maggio 2016, persa per 1-0 dai rossoneri di Cristian Brocchi contro la Juventus per una rete di Álvaro Morata nei tempi supplementari.
Il 'Corriere dello Sport – Stadio' e 'Tuttosport' in edicola questa mattina hanno dedicato un approfondimento ad uno dei possibili protagonisti, in casa Milan, della delicata sfida odierna: si tratta del 30enne centravanti croato Nikola Kalinić che, secondo le indiscrezioni della vigilia, dovrebbe essere , con Patrick Cutrone, bomber di stagione, inizialmente in panchina anche perché diffidato.
Toccherà all'ex centravanti della Fiorentina cercare di guidare il Milan, stasera, all'atto finale del torneo: fin qui, in stagione, Kalinić ha messo a segno 4 gol e 5 assist in campionato, più un assist in Europa League: i rossoneri si augurano che possa sbloccarsi anche in Coppa Italia, magari con un gol decisivo che premi la scelta di Gattuso e, al contempo, ripaghi il club di Via Aldo Rossi dei 25 milioni di euro investiti in estate per portarlo in rossonero.
Vero: non segna dallo scorso 3 dicembre 2017, Benevento-Milan 2-2, alla prima di Gattuso sulla panchina. Ma è altrettanto vero come Kalinić, di recente, abbia dato dei segnali di risveglio negli spezzoni di gara disputati dopo l'infiammazione inguinale che ne ha limitato l'utilizzo, con tanto di assist a Davide Calabria domenica scorsa nel successo all'Olimpico, ma contro la Roma. Kalinić in campo dal 1', dunque, per turnover e logica di mercato. Che sia proprio il suo recupero l'arma in più per il Milan nel rush finale di questa stagione?
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA