archivio2018

CorSera – Il Milan corre verso il TAS: ricorso presentato già in giornata?

Daniele Triolo

Il Milan ha fretta di conoscere il proprio destino: dopo l'esclusione dall'Europa League, il club rossonero punta al ribaltamento della sentenza a Losanna

Due giorni fa la Camera giudicante dell'Organo di Controllo Finanziario dei Club di Calcio UEFA ha emesso la propria sentenza: il Milan, per violazione dei parametri del Fair Play Finanziario nel triennio 2014-2017 (ma anche, come si è appreso in seconda battuta, per la scarsa credibilità nella proprietà cinese e nel suo progetto), .

Pertanto, Leonardo Bonucci e compagni, allo stato attuale delle cose, non potrebbero disputare la prossima edizione dell'Europa League. Non è ancora tutto perduto, però, perché il Milan, come da nota ufficiale della UEFA, ha avuto la facoltà di presentare appello dove tre arbitri (uno nominato dal Milan, uno dalla UEFA ed un Presidente scelto dal TAS) saranno chiamati a verificare se il verdetto sia stato congruo o meno.

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del 'Corriere della Sera', , anche perché appare difficile che il TAS possa 'sospendere' la pena. Ancora venti giorni, dunque, per il “dentro o fuori” dall'Europa? Probabile, anche se le tempistiche potrebbero essere abbattute. Il club rossonero, infatti, avrebbe piuttosto fretta nel dirimere la questione al punto tale che, già oggi, il suo pool di legali potrebbe inoltrare la richiesta di appello. Quali saranno gli scenari possibili a Losanna?

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android