- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'edizione odierna del 'Corriere della Sera' ha spiegato come, dopo una notte di riflessione, ieri Gonzalo Higuaín abbia sciolto le riserve e deciso , accendendo, così, la 'miccia' di un'operazione da oltre 120 milioni di euro che comprende, come ormai noto, anche lo scambio alla pari tra Leonardo Bonucci, che torna alla Juventus, e Mattia Caldara, che vestirà rossonero.
Mancano soltanto le firme sui contratti, che arriveranno dopo le visite mediche dei calciatori (clicca per il nostro live su quelle di Higuaín e Caldara). A Milano, il 'Pipita' sarà indiscutibilmente titolare, al centro del progetto milanista nonché dell'attacco di Gennaro Gattuso e Leonardo, nuovo responsabile dell'area tecnico-sportiva del Milan, ha dovuto, alla fine, accontentare il bomber argentino dal punto .
Secondo il 'CorSera', infatti, Higuaín, centravanti più prolifico degli ultimi cinque campionati di Serie A, percepirà per il primo anno di contratto con il Milan lo stesso stipendio che percepiva alla Juventus (7,5 milioni di euro) e per i successivi due persino più alto (9 milioni netti). Anche la Juventus ha fatto la sua parte, promettendo all'argentino, oscurato dall’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino, una buonuscita di un milione di euro. Grazie alle rassicurazioni economiche sono cadute le perplessità che Higuaín aveva sul progetto del Milan americano del fondo Elliott Management Corporation e anche sulla formula del trasferimento, prestito senza obbligo di riscatto.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA