archivio2018

CorSera – Milan, Higuaín e Cutrone: mossa vincente e jolly per il futuro

Daniele Triolo

L'idea di Gennaro Gattuso è quella di dare più spazio a Patrick Cutrone in coppia con Gonzalo Higuaín: tra i due sembra esserci già buona intesa

L'edizione odierna del 'Corriere della Sera', nel suo approfondimento giornaliero sul Milan, ha parlato della strana coppia che, venerdì sera, ha regalato ai rossoneri la vittoria 'last minute' a 'San Siro' , ovvero quella composta da Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone.

Strana, inattesa, vincente: magari non ideale, e, senz'altro, più occasionale che quotidiana, ma certamente molto efficace. Se ne sono accorti, di questo, i giallorossi, puniti al 95' dall'assist del 'Pipita' per il giovane bomber comasco, ma se n'è accorto anche il Milan di come Cutrone in panchina voglia starci il meno possibile.

Lo ha ammesso, candidamente, il 20enne numero 63, così come Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha confessato che, per come si allena, e per il veleno che ha addosso, sul terreno di gioco. Buona notizia, questa continua 'fame' di Cutrone per un Milan che sarà impegnato in tre competizioni e che, giocoforza, dovrà contare sull'apporto di tutti.

Anche se, come sottolineato dal 'CorSera', al momento sembra improbabile che Gattuso lasci il 4-3-3, che offre equilibrio e certezze, lanciando Cutrone titolare al fianco di Higuaín con costanza. Certamente, da martedì, , si tratterà di una soluzione alternativa da provare con criterio.

La 'strana coppia' Higuaín-Cutrone, comunque, può diventare jolly per il futuro: contro la Roma, intanto, si è rivelata una mossa di audacia e strategia da parte di Gattuso il quale, quando la partita sembrava essersi incanalata verso il pareggio, ha scardinato la difesa della Roma grazie all'impiego dei suoi forti attaccanti. Che si stimano, si cercano e, in campo, si trovano. A fine gara, poi, hanno esultato insieme:

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android