archivio2018

CorSera – Nasce il Milan di Elliott: in pole position Gazidis e Leonardo

Salvatore Cantone

Prende sempre più forma il Milan del fondo Elliott: Gazidis dovrebbe diventare il nuovo amministratore delegato, mentre Leonardo il neo direttore tecnico
01:11 min

Come viene riportato dal Corriere della Sera, il fondo Elliott ha ufficialmente preso il Milan. Paul Singer aveva messo in conto questa opportunità, ma allo stesso tempo non si aspettava che la situazione prendesse questa piega in cosi poco tempo, con Yonghong Li che è uscito di scena prima della famosa scadenza di ottobre 2018 (l'imprenditore cinese però non molla: per leggere la sua ultima mossa).

NOMI - Franck Tuil e Giorgio Furlani, manager che si sono occupati fin dal primo momento della pratica Milan, hanno avviato una serie di colloqui per capire se inserire qualche elemento nuovo all'interno della società. Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa il ruolo di amministratore delegato dovrebbe essere affidato a Ivan Gazidis, direttore esecutivo dell'Arsenal, mentre nel ruolo di direttore esecutivo c'è in pole position Leonardo, che a quel punto prenderebbe il posto di Massimiliano Mirabelli.

PROPRIETA' - Al di là comunque dei nomi, è interessante provare a capire come il fondo Elliott possa gestire il Milan. L'esempio di Manuel Locatelli è abbastanza lampante: il centrocampista era a un passo dal Sassuolo, ma gli americani hanno bloccato tutto, in quanto il calciatore rappresenta un patrimonio del Milan che può essere maggiormente valorizzato e soprattutto non comporta al momento un grosso taglio a livello di stipendio. Questo fa capire come verranno presi in considerazione soprattutto aspetti economici e finanziari, tipici di un fondo di investimento come quello di Paul Singer. Nonostante le ultime notizie, però, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli tentano il colpo grosso a Londra: per saperne di più!

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android