- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha sottolineato come, al 'San Paolo', domani sera, andrà in scena, in occasione di , un appuntamento che nella città campana è atteso da due anni. Si sfideranno, difatti, il bomber presente dei partenopei, il polacco Arkadiusz Milik, contro quello del passato, Gonzalo Higuaín.
Milik fu acquistato, nel 2016, per 32 milioni di euro dall'Ajax proprio per sostituire il 'Pipita', che se ne era andato alla Juventus per 94 milioni dopo aver segnato di campionato, record storico ancora imbattuto per la Serie A. Fin qui, ha evidenziato il 'CorSera', Milik non è mai riuscito a raccogliere, però, la sua eredità.
Era partito alla grande, nel 2016-2017, segnando 7 gol tra Champions League e campionato (di cui una doppietta al Milan, al 'San Paolo', n.d.r.), in un mese e mezzo, poi si ruppe il crociato. Quindi, la riabilitazione, la panchina, il posto in squadra perso in favore di Dries Mertens. Con Carlo Ancelotti, però, è lui il centravanti titolare, ed è andato subito in gol all'Olimpico contro la Lazio nella prima giornata della nuova stagione.
Higuaín, invece, il suo esordio ufficiale con il Milan deve ancora farlo, ma va detto come, finora, la città di Napoli non sia mai stata tenera con lui dopo il suo addio. E il 'Pipita' l'ha 'ripagata' . Domani sera vi farà ritorno, ma con la maglia rossonera, punto fermo di un Milan deciso a riprendersi il posto in Champions League. Il 'CorSera' ha concluso il suo approfondimento sciorinando i numeri: il confronto tra Milik e Higuaín, in Serie A, in termini di reti, è impietoso, 111 a 11. Il polacco, però, è stato quasi sempre infortunato negli ultimi due anni.
Napoli-Milan di domani sera dirà anche se i partenopei sono da titolo ed il Milan almeno da quarto posto: un match che vedrà incrociarsi due tecnici molto amici, Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso …
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA