archivio2018

CorSport – Calciomercato Milan: Donnarumma ‘vede’ il Chelsea

Daniele Triolo

Gianluigi Donnarumma sacrificato sull'altare delle plusvalenze? Il portiere potrebbe finire a Stamford Bridge in un giro vorticoso di estremi difensori

Per un colpo in entrata, magari in attacco, che possa rafforzare la rosa a disposizione del tecnico Gennaro Gattuso, il Milan . Questa, secondo il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola, la strategia del fondo Elliott Management Corporation per il club rossonero, intenzionato a dare stabilità finanziaria e gestionale alla società, nel pieno rispetto, però, delle norme e dei parametri del Fair Play Finanziario della UEFA.

Elliott metterà subito 50 milioni nel club, ma serviranno per la ricapitalizzazione e per la gestione ordinaria: ecco perché per arrivare ad un grande campione , andrà sacrificata sull'altare del bilancio almeno una pedina importante. Esiste una lista di giocatori che potrebbe lasciare Milanello, tra cui Nikola Kalinić, vicino all'Atlético Madrid, Carlos Bacca, che potrebbe tornare al Villarreal, ed anche André Silva, su cui c'è sempre il Wolverhampton ma per il quale il Milan non intenderebbe incassare meno di quanto speso (38 milioni di euro) per prelevarlo dodici mesi fa dal Porto.

Dovrebbero andare via anche José Mauri, Luca Antonelli e Gustavo Gómez, , il cui addio, però, non garantirebbe plusvalenza al Milan. Al contrario, la cessione di una pedina tra Jesús Suso e Gianluigi 'Gigio' Donnarumma garantirebbe al club rossonero una plusvalenza piena, oltre che un notevole incasso economico, poiché entrambi sono stati prelevati, anni fa, a parametro zero o comunque per pochi spiccioli. Per il 'CorSport', quello maggiormente indiziato a lasciare Milanello è Donnarumma.

Per ora il Milan non avrebbe ricevuto alcuna offerta ufficiale per lui, e, comunque, non dell'importo economico desiderato dai rossoneri: nel caso, però, si concretizzasse il trasferimento di Thibaut Courtois dal Chelsea al Real Madrid, con il Liverpool pronto a chiudere per il romanista Alisson Becker, a quel punto i 'Blues' di Roman Abramović potrebbero tuffarsi proprio sul numero 99 del Milan, con cui sono in piedi dei dialoghi, va ricordato, per Morata:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android