archivio2018

CorSport – Calciomercato Milan: Halilović, aria di Spagna … ma a gennaio

Daniele Triolo

Alen Halilović, 22enne preso a costo zero dall'Amburgo, piace ad Espanyol e Girona. A centrocampo, però, la coperta rossonera è corta

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' ha parlato della situazione di Alen Halilović, centrocampista offensivo classe 1996 che il Milan, all'inizio di quest'estate, quando ancora c'era la vecchia proprietà, aveva dall'Amburgo.

L'attuale dirigenza sta prendendo in esame le proposte che, in queste ore, stanno arrivando per Halilović dalla Liga spagnola, campionato che ben conosce per avervi militato già con le maglie di Sporting Gijón e Las Palmas.

Girona ed Espanyol, i club maggiormente interessati, avrebbero già effettuato per capire se esistono i margini di un suo possibile trasferimento entro la fine di questo mese (il mercato in Spagna chiude il 31 agosto, n.d.r.).

L'adattamento di Halilović al calcio italiano sta procedendo, ma gradualmente, soprattutto sotto l'aspetto tattico. Gennaro Gattuso e lo staff tecnico, per ora, ha sostenuto il quotidiano romano, vorrebbero tenerlo, anche perché a centrocampo, sia in termini di uomini che di qualità, il Milan non ha molta scelta. Di una sua partenza se ne riparlerebbe a gennaio.

Il ragazzo, intanto, ha sempre dimostrato di essere motivato a fare del proprio meglio per onorare la maglia del Diavolo: .

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android