- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' il Milan, nonostante la strada in salita ed il tempo giochi a sfavore, cercherà di accontentare il proprio allenatore, Gennaro Gattuso, il quale ha chiesto rinforzi dal per tentare di giocarsi al meglio le proprie chance nella stagione 2018-2019.
In particolare, al tecnico calabrese serve, a tutti i costi, un centravanti di primo livello e sembra che, nelle ultime ore, abbia ripreso a circolare con insistenza la voce che vedrebbe Gonzalo Higuaín vestirsi di rossonero. Argentino, classe 1987, Higuaín dopo l'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo e rappresenterebbe il sogno rossonero, specialmente della nuova proprietà, .
L'affare, ha evidenziato al contempo il quotidiano romano, appare molto complicato: la Juventus, per evitare una minusvalenza, partirebbe dai 55 milioni per la sua cessione. E, inoltre, c'è da mettere in conto alle prestazioni del 'Pipita', soprattutto ora che a Londra si è seduto in panchina Maurizio Sarri, con cui ha condiviso belle stagioni a Napoli.
Il Milan, comunque, effettuerà un tentativo non appena gli assetti societari saranno più stabili e definiti. I soldi per l'acquisto di Higuaín arriverebbero dalle cessioni: prima tra tutte, quella di Nikola Kalinić all'Atlético Madrid.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA