archivio2018

CorSport – Calciomercato Milan: niente rinnovo per cinque giocatori

Daniele Triolo

Il Milan si ritrova, in organico, con ben cinque calciatori che andranno in scadenza di contratto a fine anno: ecco di chi si tratta e le loro situazioni

Il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola ha ricordato come, al momento, il Milan abbia in rosa ben cinque giocatori prossimi alla scadenza contrattuale (30 giugno 2019) e, di questi, quasi nessuno dovrebbe prolungare il proprio accordo con il club di Via Aldo Rossi.

Si tratta di Ignazio Abate, Cristián Zapata, José Mauri, Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo. L'ex capitano non è mai stato preso in considerazione da Gennaro Gattuso nel corso delle amichevoli estive: attualmente fermo ai box per un problema fisico, qualora arrivasse una squadra estera.

Mauri e Bertolacci sono stati trattenuti da Gattuso per avere qualche chance in più in un settore di centrocampo dalla 'coperta corta': se per Mauri, vicino al Parma in estate, non sembrano esserci margini per un rinnovo contrattuale, per Bertolacci se n'era iniziato a parlare con la vecchia dirigenza, .

Infine, c'è Zapata: è uno dei veterani della squadra, più in là ci sarà un colloquio tra il suo entourage e la dirigenza per capire se ci sarà la possibilità di andare avanti oppure se sarà meglio interrompere il rapporto. Un altro giocatore, poi, potrebbe lasciare presto Milanello:

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android