- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Un concetto non sbagliato, ma forse inaspettato quello trasmesso ieri da Rino Gattuso in conferenza stampa pre . Il tecnico dei rossoneri vuole una squadra magari meno bella, più brutta e cattiva, ma soprattutto vincente. Un pensiero che deve portare forzatamente il suo Milan a vincere le prossime gare per rilanciarsi in zona Champions. La reazione contro l'Olympiacos è piaciuta all'allenatore calabrese. Deve essere un punto di forza, sebbene la prestazione in termini globali aveva lasciato a desiderare Gattuso, che in conferenza stampa post gara non si diceva contento.
Ieri per la prima volta Gattuso in conferenza ha dichiarato che l'obiettivo quarto posto è un po' meno lontano, dopo le gare contro Sassuolo e Olympiacos. Due vittorie che possono aver sbloccato mentalmente la sua squadra, ma ci vuole tempo e pensare partita dopo partita. I punti persi per strada vanno recuperati e il tempo, tuttavia, non c'è. Per questo Gattuso chiede ai suoi ragazzi di essere anche meno belli rispetto alle ultime uscite, ma più cattivi e cinici.
- dopo le assenze con Empoli e Sassuolo - ma Cutrone siederà in panchina perché la sua fame può spaccare la partita anche in corso o nella fase finale. Perché ora non c'è tempo per sperimentare. Le due punte possono essere una possibilità in caso di necessità di rimontare il risultato, esattamente come avvenuto contro i greci di Atene. L'attaccante classe '98 è stato convocato da Mancini in Nazionale:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA