- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' rivela come Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, al fischio finale della sfida del 'San Paolo' di Napoli, abbia tuonato nello spogliatoio rossonero. Qualsiasi disamina della situazione, dal punto di vista tecnico-tattico, è stata rimandata ad oggi, giorno in cui il Milan , ma, senza dubbio, l'allenatore ha voluto chiarire, subito, a caldo, dove la squadra non lo ha convinto dal punto di vista caratteriale.
Non sono bastati, infatti, ai rossoneri ben due gol di vantaggio contro il Napoli per riuscire ad andare a punti: avanti 2-0 al 49' grazie ai gol di Giacomo 'Jack' Bonaventura e Davide Calabria, il Milan si è liquefatto alle prime difficoltà. È bastata la prima rete di per spedire la squadra di Gattuso all'inferno e per trasformare i restanti 37' di gioco in un calvario, con il Milan preso a pallonate, in costante balia degli avversari, fino alla degli uomini di Carlo Ancelotti.
Di colpo, Gattuso ha rivisto materializzarsi, per l'ennesima volta, uno dei problemi a lui noto, che ha caratterizzato tante partite del Milan nel 2017-2018, e che sperava di non dover rivedere più in questa stagione. Quella del 'San Paolo', infatti, non è stata la prima volta che, durante la sua gestione, il Milan : basti ricordare i crolli nella ripresa contro l'Hellas Verona (0-3), in casa contro l'Atalanta (0-2) o allo 'Stadium' contro la Juventus (1-3).
Siccome sabato sera a Napoli i rossoneri, per dieci undicesimi, erano quelli già visti nella passata stagione, per il 'CorSport' Gattuso avrebbe riscontrato l'ennesima, pericolosa assenza di reazione. Come se il gruppo fosse incapace di tirarsi fuori dalle difficoltà. Magari, una mano in questo senso potranno darla proprio i nuovi, una volta inseritisi negli schemi: .
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA