L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' ha parlato delle del Commissario Tecnico dell'Italia, , in vista degli impegni che attendono gli azzurri nella neonata Nations League contro (7 settembre a Bologna) e Portogallo (10 settembre a Lisbona).
archivio2018
CorSport – Italia, Donnarumma al ballo dei numeri uno
In particolare, ci si è soffermati sull'addio di Gianluigi Buffon alla maglia della Nazionale tricolore e, di conseguenza, su chi dovrà prenderne il posto tra i pali della porta italiana. Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, il predestinato, secondo il quotidiano romano ha visto la sua immagine 'vacillare', agli occhi del C.T., al termine di una stagione caratterizzata da alti e bassi.
Tra maggio e giugno scorso, infatti, nelle sue prime tre gare alla guida degli azzurri, Mancini aveva impiegato tutti e tre i portieri a sua disposizione per farsi un'idea su chi puntare: avevano giocato Salvatore Sirigu contro l'Arabia Saudita, Donnarumma contro la Francia e Mattia Perin contro l'Olanda. Alla folta lista dei 'competitors' del numero 99 rossonero, ora, si sono aggiunti Alessio Cragno (Cagliari) ed Alex Meret, passato in estate dall'Udinese al Napoli ed ora fermo per infortunio.
Il 'CorSport' ha concluso spiegando come, al momento, al 'ballo dei numeri uno' Donnarumma parta in vantaggio, ma dovrà fare attenzione a Sirigu, l'esperto, Perin e Meret per un'eredità pesante, quella di Buffon, tutta da conquistare. Intanto, questa mattina, prima di unirsi al raduno di Coverciano, Donnarumma aveva parlato ai microfoni di 'Sky Sport', di Nazionale ma anche di Milan:
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA