archivio2018

CorSport – Milan, avanti tutta con Biglia: esemplare unico in regia

Daniele Triolo

Lucas Biglia, che sarà titolare a Napoli, non è mai stato messo in discussione da Gennaro Gattuso. Il quale, però, studia anche alternative 'muscolari' …
00:38 min

Il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola si è domandato se Lucas Biglia, 32enne centrocampista argentino, sia ancora un elemento portante, ed importante, per il Milan di Gennaro Gattuso. Un interrogativo legittimo, se si pensa come il Diavolo, nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato, abbia venduto e messo ai margini del progetto tecnico Riccardo Montolivo.

Che i rossoneri vogliano giocare, in questa stagione, senza regista? E, in tal caso, che fine farebbe Biglia, esemplare unico nel ruolo rimasto in dotazione nell'arsenale milanista? Lecito pensare . Intanto, però, ha evidenziato il quotidiano romano, Biglia sarà regolarmente al suo posto sabato sera, al 'San Paolo' di Napoli, nel 4-3-3 che Gattuso opporrà agli azzurri di .

Avanti tutta con Biglia, dunque: l'argentino, tra l'altro, era al suo posto anche in occasione dell'amichevole di prestigio del 'Santiago Bernabéu' contro il Real Madrid, quindi tutto lascia pensare che abbia conservato la sua centralità nel progetto rossonero. Al contempo, però, è anche vero che Gattuso, durante le sessioni di allenamento al 'Milanello Sports Center', sia pensando a qualcosa di diverso, e studiando un Milan un po' più … 'muscolare'.

In questo senso, centrale sarà il ruolo di Tiémoué Bakayoko, 24enne colosso francese : mezzala sinistra nel 4-3-3, al fianco di Franck Kessié e dello stesso Biglia, ma anche in grado di fare, con l'ivoriano, da schermo davanti la difesa nel 4-2-3-1 che Gattuso, prima o poi, lancerà per rifornire al meglio il 'puntero' argentino, . In quel caso, spazio per Biglia non ce ne sarebbe.

Non una mancanza di fiducia nei confronti del 'volante' sudamericano, ha concluso il 'CorSport', ma soltanto l'esigenza rossonera di non farsi trovare impreparati in caso di un infortunio muscolare dell'ex laziale (a cui, purtroppo, è spesso soggetto) e dalla necessità di sapersi reinventare. Anche a gara in corso. Bakayoko, dunque, scalpita per soffiare il posto a Biglia:

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android