Quello che inizialmente il sorteggio aveva messo di fronte ai rossoneri era un esordio di campionato morbido col Genoa per poi testare subito la nuova stagione contro Napoli e Roma. Il crollo del Ponte Morandi, la tragedia di Genova e il conseguente rinvio della gara contro i rossoblù (), obbliga il Milan di Gattuso ad un inizio di campionato davvero in salita.
archivio2018
CorSport – Milan, inizio di campionato tutto in salita
Sarà la prima storica volta che i rossoneri faranno il proprio debutto in campionato a Napoli, per di più contro una vecchia conoscenza di nome Carlo Ancelotti. Come riportato dal 'Corriere dello Sport' questa mattina, il Milan lo scorso anno ha totalizzato solamente 4 punti su 12 contro giallorossi e partenopei. Un bilancio piuttosto negativo che non dovrà ripetersi quest'anno, visto che Roma e Napoli sono due delle squadre maggiormente accreditate a raggiungere un posto tra le prime quattro.
Gattuso che contro il Napoli dovrà fare certamente a meno di Calhanoglu, squalificato. Abbiamo provato a ragionare sulle possibili soluzioni che il tecnico calabrese potrà adottare: .
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA