- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Dopo la vittoria conquistata per 2-1 sul campo del Ruanda con la maglia della Costa d'Avorio in una gara di qualificazione per la prossima , il centrocampista Franck Kessié, classe 1996, sarà uno dei primi giocatori, insieme agli italiani, a rientrare a Milanello per agli ordini di Gennaro Gattuso.
Come sottolineato dal 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in , tra l'altro, Kessié rappresenta, per le squadre in cui gioca, una sorta di “amuleto” soprattutto ad inizio stagione, quando il numero 79 rossonero è solito andare in gol: era successo già a Bergamo, nella stagione 2016-2017, quando aveva messo a segno 4 reti in 3 giornate e si è ripetuto anche con il Milan.
Suo, infatti, su il primo gol della stagione 2017-2018 a Crotone, su calcio di rigore e, in quest'annata appena iniziata, è già andato a segno a 'San Siro'. Il Cagliari, prossima rivale del Milan, poi, fa anche ulteriori scongiuri: fu proprio una doppietta del poderoso ivoriano a rimontare e battere i sardi, per 2-1, nella sfida disputata la scorsa stagione alla 'Sardegna Arena' dai rossoneri.
Giocatore sempre più completo e fondamentale negli schemi di Gattuso, Kessié, ben 54 gettoni di presenza con il Diavolo nel suo primo anno, da questa stagione potrà rifiatare grazie all'arrivo di Tiémoué Bakayoko dal Chelsea: .
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA