Il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola, nella sua marcia di avvicinamento a , gara in programma domani sera, ore 20:30, allo stadio 'San Paolo', ricorda come stia per scoccare l'ora dell'esordio, in maglia rossonera, per il 24enne centrocampista francese Tiémoué Bakayoko, prelevato in estate dal Chelsea.
archivio2018
CorSport – Verso Napoli-Milan: fattore Bakayoko, è l’ora di sfondare
Bakayoko, per il quotidiano romano, può rappresentare la vera e propria sorpresa del Diavolo in questo avvio di stagione, poiché unico calciatore della formazione che schiererà Gennaro Gattuso le cui caratteristiche non sono ancora ben note al pubblico italiano: con la sua quantità e la sua qualità potrebbe essere messo in difficoltà il forte centrocampo degli azzurri.
Oltre a Gonzalo Higuaín, , quello di Bakayoko dovrebbe essere l'unico altro volto nuovo del Milan che si presenterà al 'San Paolo' con la volontà di partire bene in campionato: il francese dovrebbe giocare da mezzala sinistra nel centrocampo a tre, con Franck Kessié e al fianco di Lucas Biglia, con il conseguente in luogo dello squalificato Hakan Çalhanoğlu.
Bakayoko avrà il compito di proteggere la difesa, liberare Biglia da un'asfittica marcatura e, perché no, consentire a Gattuso, magari, , viste le doti fisiche, tecniche ed atletiche dell'ex 'Blues'. Descritto come un ragazzo simpatico e solare, si è ben integrato da subito a Milanello con i suoi nuovi compagni e, in particolare, ha fraternizzato con Kessié, giocatore della Costa d'Avorio, nazione di cui il del Milan è originario.
Dovrà ancora un po' disciplinarsi tatticamente, ed è su questo aspetto che, al 'Milanello Sports Center', si stanno concentrando: l'auspicio è che il Milan ritrovi, presto, quel giocatore che incantò in Champions League con la maglia del Monaco. Intanto, conosciamolo un po' meglio
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA