archivio2018

CorSport – Yonghong Li all’offensiva: tanti i nomi circolati per l’identità del socio

Daniele Triolo

Yonghong Li avrebbe trovato un socio di minoranza per il Milan. Caccia all'identità del prescelto: c'è chi parla di un principe malese, chi degli americani
01:09 min

Anche il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola ha voluto dire la sua sulla possibile , con il club rossonero che, in breve tempo, dovrebbe portare al suo interno un nuovo socio che affiancherebbe, con una quota (inizialmente) di minoranza, l'attuale proprietario e Presidente, Yonghong Li, per poi scalare i vertici di Via Aldo Rossi.

Nella giornata di ieri l'ipotesi è che è stata lanciata da 'Sky Sport' e successivamente cavalcata , un uomo d'affari nativo di Kuala Lumpur ma residente a Singapore, sul quale si starebbe concentrando, come intermediario per il Milan, niente meno che Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo (ma anche di André Silva) ed in ottimi rapporti con il management rossonero.

E' circolato il nome di un principe malese, , il quale, però, ha ricordato il quotidiano romano, in un'intervista del 2016 ammise di sognare il Milan ma di non avere i soldi per comprarlo. . Certamente, però, Yonghong Li ha tutto l'interesse a far entrare il prima possibile il nuovo partner in società di modo da poter saldare senza problemi conclusivo della stagione 2017-2018 e per rifinanziare il debito con il fondo Elliott Management Corporation.

Altrimenti, ha evidenziato il 'CorSport', non avrebbe senso statunitense. Elliott, comunque, nel caso in cui Yonghong Li non riuscisse a rispettare le scadenze, starebbe lavorando già per reperire un compratore affidabile per il Milan. Le voci portano a due magnati americani, Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins in NFL, e John Fisher, principale azionista degli Oakland Athletics in MLB. Il futuro dei rossoneri, dunque, si ammanta sempre di più con la bandiera a stelle e strisce:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android