Sono giorni felici per Patrick Cutrone, 20enne attaccante del Milan, che ieri, a San Siro contro il Chievo, ha messo a segno il gol del momentaneo pareggio nella di Gennaro Gattuso sul Chievo. Per il numero 63 comasco si è trattato del gol numero 15 in stagione, suddivisi tra Serie A (7), Europa League (6 tra turni preliminari e fase a gironi) e Coppa Italia (2), in 37 presenze totali. La prestazione di Cutrone è stata giudicata così dai maggiori quotidiani sportivi in edicola:
archivio2018
Cutrone implacabile: ieri 15° centro stagionale
GAZZETTA DELLO SPORT – Voto 6,5: “Deve festeggiare la convocazione in Nazionale, ci riesce con un colpo solo buono fra tanti combattimenti in area. Arriva a quota sette in campionato”.
CORRIERE DELLO SPORT – Voto 7: “Nikola Kalinić è servito: Cutrone non fallisce l'appuntamento con il gol. Sono 7 in campionato”.
TUTTOSPORT – Voto 7: “Nel primo tempo rimbalza su Nenad Tomović e Mattia Bani, cerca gli spazi ma non li trova. Nella ripresa, il lampo 'alla Cutronzaghi' che riapre il match: festeggia alla grande la sua prima convocazione in Nazionale”.
Il ragazzo, al termine del match del 'Meazza', ha commentato in maniera entusiasta il suo momento, ben consapevole, però, di come sia fondamentale tenere sempre i piedi per terra: “La Nazionale? – ha spiegato il ragazzo, le cui parole sono state riprese oggi dal 'Corriere dello Sport – Stadio' -. E' un sogno che si realizza, ”. Come, d'altronde, Cutrone fa da sempre: la 'rosea' ha anche sottolineato come, nelle ultime 6 gare, abbia realizzato 5 gol tirando una sola volta in porta. In una parola, implacabile.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le parole di Gennaro Gattuso a '', '', '' e in
© RIPRODUZIONE RISERVATA