archivio2018

Cutrone, la scalata continua: ecco la prima convocazione con L’Italia

Patrick Cutrone, attaccante del Milan
Patrick Cutrone, centravanti del Milan, sta vivendo una stagione davvero magica: il giovane bomber, infatti è stato convocato in Nazionale maggiore

Salvatore Cantone

Patrick Cutrone, centravanti del Milan cosi come viene evidenziato da La Gazzetta dello Sport, sta vivendo una stagione davvero magica. Il giovane bomber, grazie alla sua caparbietà e alla sua determinazione, è riuscito, proprio nel giorno di San Patrizio, ad ottenere la convocazione in Nazionale Maggiore. Il premio, in realtà, non sorprende più di tanto, in quanto è assolutamente meritato: il numero 63 rossonero, infatti, si è messo ampiamente in luce, segnando con molta costanza con la maglia del Milan in tutte le competizioni.

TORTURE - Cutrone pensa esclusivamente al calcio, e questa è probabilmente la sua forza. La rosea, a tal proposito, svela un piccolo retroscena: prima di sapere le convocazioni, l'attaccante ha martellato i suoi compagni di squadra per sapere il perchè non fossero ancora arrivate, oltre ovviamente a voler sapere se avrebbe giocato titolare o meno nella partita contro il Chievo Verona. Insomma, delle piccole "torture" mentali che fanno capire la testa del ragazzo, che ha conquistato tutti, in primis i tifosi rossoneri.

CHE SCALATA - Di Biagio, commissario tecnico dell'Italia, lo ha chiamato come terzo attaccante dopo Immobile e Belotti, preferendolo a Zaza e Balotelli. L'allenatore vuole aria di rinnovamento all'interno della Nazionale, e Cutrone rappresenta l'emblema di questo cambiamento, visto la giovane età e visto l'alto rendimento dimostrato. Al di là comunque di qualsiasi valutazione tecnici, i numeri sono tutti a favore del centravanti: tra i giocatori nati dopo il 1 gennaio 1998, solo Mbappè (11) ha segnato più di Patrick (6) nei cinque maggiori campionati europei. Oltre a questo, inoltre, c'è da sottolineare che il numero 63 è il migliore marcatore stagionale del Milan con quattordici reti, e che ha fatto quattro gol nelle ultime quattro partite da titolare in campionato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di