Ha solo 20 anni, è partito dalle retrovie, ma si è rivelato fondamentale per il Milan. Per capire la sua importanza basta immaginare la stagione rossonera senza cinque dei gol messi a segno da Patrick Cutrone. Anche perchè per il momento sia Nikola Kalinic che André Silva stanno dimostrando di non poter fornire lo stesso livello di prestazioni del loro compagno. E dunque cosa sarebbe successo senza il super Patrick? Perchè le prestazioni sono davvero fuori dal normale, scrive La Gazzetta dello Sport: si è visto raramente che un ventenne trascini il Milan...
archivio2018
Cutrone si è preso il Milan, André Silva fuori anche in Europa
Già, perchè come detto in cinque partite decisive c'è la firma altrettanto decisiva di Cutrone, con cinque gol. Praticamente la metà delle sue reti sono state fondamentali. Si va dai due gol europei: contro lo Shkendija in trasferta per l'1-0 finale e quello in pieno recupero contro il Rijeka ai gironi per il 3-2; passando per la straordinaria rete ai supplementari contro l'Inter nel derby di Coppa Italia; arrivando alle reti contro Cagliari e Lazio in campionato. Gol pesanti, che portano punti decisivi e qualificazioni. Nessuno come lui, seguono Kalinic, Giacomo Bonaventura e Franck Kessie con due gol.
Ecco perchè anche stasera, nel primo dei match a eliminazione diretta di Europa League, in trasferta contro il Ludogorets partirà probabilmente ancora dal primo minuto. Non vuole rischiare, Gennaro Gattuso. Eppure fino a qualche giorno fa sembrava scontata la staffetta, anche perché André Silva è parso tanto impacciato in campionato quanto sciolto in Europa. Gattuso però non segue la logica, ma le sensazioni della settimana. E al momento nessuno è come Cutrone. Il portoghese, però, a questo punto diventa un vero e proprio caso. L'obiettivo, però, è dare continuità a una squadra che sta crescendo sotto tutti i punti di vista.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA