archivio2018

Cutrone sorpassa André Silva, Abate al posto di Calabria

Andre Silva Patrick Cutrone Milan
Ieri sembrava fosse il portoghese destinato a giocare titolare, ma Cutrone ora pare essere in vantaggio. Formazione tipo, unico cambio sulla destra.

Stefano Bressi

Ieri la Roma ha perso in casa contro la Fiorentina e ha riacceso improvvisamente le possibilità del Milan di credere in un posto in Champions League. Per farlo, però, bisognerà necessariamente battere il Sassuolo oggi a San Siro, portandosi così a -6. Gennaro Gattuso si affida alla formazione tipo, nonostante un po' di stanchezza. Rino sa infatti che dopo questa gara si tornerà a giocare regolarmente una volta a settimana e quindi chiede l'ultimo sforzo ai propri ragazzi.

L'unico cambio è quello obbligato sulla corsia di destra in difesa. Davide Calabria non è al meglio della condizione e per non rischiare un nuovo infortunio, visto anche che il numero 2 è spesso vittima di affaticamenti muscolari, Rino probabilmente manderà in campo Ignazio Abate, che ha a sua volta recuperato dallo stop che lo ha tenuto lontano per alcune settimane.

Il solito grande dubbio era in attacco. Con Nikola Kalinic sempre più spento e sempre più ultimo nelle gerarchie di Gattuso, si giocavano una maglia da titolare Patrick Cutrone e André Silva. Il portoghese dopo aver guardato dalla panchina la gara contro l'Inter, nonostante l'ottimo momento di forma, sembrava destinato a partire dal primo minuto contro i neroverdi. Gattuso, però, si è lasciato di nuovo convincere da Cutrone, che proprio nell'ultimo allenamento sembra aver superato il compagno. Tutto a posto anche per Hakan Calhanoglu, che ha lavorato un po' a parte gli ultimi giorni, ma sarà in campo dal primo minuto. Niente riposo neanche per Suso e Giacomo Bonaventura, che sembravano i più indiziati a rifiatare.

CLICCA L'IMMAGINE PER I BIGLIETTI DI MILAN-SASSUOLO

Biglietti Milan-Sassuolo
—  

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android