- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'edizione odierna di 'Tuttosport' ha dedicato un approfondimento a Patrick Cutrone, 20enne centravanti del Milan di Gennaro Gattuso, che, con tutta probabilità, vestirà una maglia da titolare nell'undici rossonero che, domenica pomeriggio, in casa dei felsinei di Roberto Donadoni per la 35^ giornata di Serie A.
Cutrone, ha ricordato il quotidiano torinese, doveva partire la scorsa estate per un “prestito formativo”: su di lui c'erano molti club interessati e un mezzo accordo con il Crotone. Poi, però, le difficoltà del Milan di arrivare ad una grande punta sul mercato, aveva fatto in modo che il numero 63 venisse confermato in organico. E lui ha ripagato la fiducia del club con tante reti, sin dalle prime amichevoli, per poi proseguire nelle gare ufficiali di Europa League e campionato.
In una stagione caratterizzata dalle tante, troppe difficoltà sotto porta del Milan, con i nuovi acquisti Nikola Kalinić (25 milioni pagati alla Fiorentina) ed André Silva (38 milioni pagati al Porto) in grado di mettere a segno, finora, appena 10 gol in due in tutte le competizioni, Cutrone è stato capace, alla sua prima, vera stagione da professionista, di realizzarne 15. Inoltre, è il miglior marcatore, in campionato, tra i centravanti rossoneri, con 7 gol all'attivo, di cui molti decisivi ai fini del risultato.
Il Milan ha riconosciuto l'apporto del suo giovane bomber alla causa e, infatti, sta per rinnovargli il contratto fino al 30 giugno 2022, con cospicuo adeguamento dell'ingaggio: si tratterà del terzo rinnovo nel giro di neanche un anno solare. Sul campo, invece, ha sottolineato 'Tuttosport', Gattuso molto probabilmente lo premierà puntando su di lui per le quattro gare di Serie A che mancano fino alla fine dell'anno, più la finale di Coppa Italia di Roma contro la Juventus.
Poi, in estate, la società tornerà sul mercato per reperire un nuovo attaccante ma Cutrone, attualmente, è l'unico che sembra avere la certezza di varcare la soglia di Milanello anche nella prossima stagione: se sarà titolare o meno, lo stabilirà il campo. Di certo, il giovane Patrick non molla ed è pronto a lottare, come sempre, per convincere Gattuso di essere il centravanti giusto per questo Milan.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA