- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
“In questa squadra , è evidente”. Con queste parole, pronunciate ieri in conferenza stampa allo stadio 'Dall'Ara' dopo la vittoria per 2-1 in casa del Bologna, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha chiaramente fatto capire, secondo l'edizione odierna di 'Tuttosport', quale sarà la priorità del club rossonero nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato.
Mentre si attende di capire che piega prenderanno le situazioni relative a Jesús Suso e Gianluigi Donnarumma, sulle quali 'peserà' anche la gravità delle sanzioni che la UEFA infliggerà al Milan in materia di settlement agreement, il Diavolo, dal mercato, vorrà uscire rinforzato soprattutto nel reparto avanzato: Gattuso, il tanto agognato centravanti di livello in grado di scardinare le difese avversarie con continuità e di far fare il salto di qualità alla sua squadra, ha già avuto modo di chiederlo a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli durante l'ultimo incontro avuto a Milanello.
Quattro, secondo il quotidiano torinese, sarebbero i nomi 'caldi' in orbita Milan: il primo della lista sarebbe sempre quello del 'Gallo', Andrea Belotti, che i rossoneri vorrebbero ottenere pagando molto meno del prezzo della clausola di rescissione presente nel suo contratto (100 milioni di euro), viste le difficoltà incontrate dal giocatore granata in questa stagione. Poi c'è Edin Džeko, il prototipo di centravanti che piace a Gattuso, per cui si attende la fine dell'anno sportivo per capire se la Roma lo rimetterà sul mercato, giacché era già stata sul punto di venderlo a gennaio.
Quindi, nella lista trova spazio anche Luis Muriel, colombiano del Siviglia, che negli ultimi giorni ha visto salire prepotentemente la sua candidatura: non è un bomber di razza (appena 7 gol in Liga con gli andalusi), ma conosce bene il nostro campionato per avervi giocato con Lecce, Udinese e Sampdoria. Infine, occhio al sogno rappresentato da Álvaro Morata: se dovesse andare via dal Chelsea, la Juventus partirebbe favorita sul Milan per un suo ritorno, ma i rossoneri non avrebbero intenzione di farselo scappare per la seconda estate consecutiva.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA