- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Ai Giochi Asiatici sta brillando una stella della Corea del Sud. Non si tratta, però, di Son Heung-Min, campione del Tottenham. A spingere la Nazionale sudcoreana fino alla finale contro il Giappone, infatti, è stato il 20enne attaccante esterno dell'Hellas Verona, Seung-Woo Lee, autore della doppietta decisiva.
Le sue prodezze stanno riaccendendo i riflettori degli operatori di mercato su di lui: classe 1998, ex canterano del Barcellona, secondo quanto riportato dal quotidiano catalano 'Sport' il Milan starebbe pensando di acquistare Lee a gennaio dalla compagine scaligera, lasciandolo, però, a maturare nella cadetteria tra le fila dell'Hellas per poi portarlo a 'San Siro' soltanto a fine stagione.
La prima rete di Lee in Serie A, come si ricorderà, è arrivata proprio nel nel finale dello scorso campionato. Con la sua velocità, il nazionale sudcoreano potrebbe garantire un'alternativa, giovane, in più, per il futuro della squadra di Gennaro Gattuso. Sempre, però, che la concorrenza non si muova prima …
Il giocatore, infatti, sempre secondo 'Sport', piace anche all'Atalanta, che vorrebbe far leva sulla sua maggiore capacità di lanciare i giovani, ed a molte squadre nella Liga spagnola, in particolare al Deportivo Alavés, intenzionato a prenderlo subito. Chi la spunterà? Staremo a vedere. Intanto, il club di Via Aldo Rossi si muove per piazzare, entro domani, nei mercati ancora aperti, qualche giovane in esubero: .
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA