archivio2018

Dalla Svizzera – Cutrone ‘l’apriscatole’ fa notizia anche all’estero

Salvatore Cantone

Patrick Cutrone, centravanti del Milan, continua a sorprendere i tifosi, la stampa italiana e quella estera: viene definito come un mix tra Inzaghi e Vieri
01:01 min

Patrick Cutrone continua a sorprendere. Il centravanti del Milan, infatti, nonostante la sua giovane età, continua a meravigliare per la sua costanza nel trovare la via del gol, e i tifosi e la stampa lo celebrano, anche se l'obiettivo numero uno di Gattuso è quello di farlo migliorare nella costruzione del gioco e soprattutto fargli mantenere i piedi per terra. Di certo non sarà facile, visto che il bomber sta trascinando il Milan a una rimonta che solo pochi mesi fa sembrava impossibile.

STAMPA SVIZZERA - A tal proposito, il portale svizzero Neue Burcher Beitung, celebra Cutrone, sottolineando come l'Italia abbia trovato il suo nuovo attaccante e di come il giocatore sia un mix tra l'istinto del gol di Filippo Inzaghi e il fisico di  Bobo Vieri. Il centravanti viene definito un "apriscatole" in quanto segna in qualsiasi modo e soprattutto segna gol decisivi, che permettono di portare a casa i tre punti o la qualificazione (come nel caso del derby di Coppa Italia).

MONTELLA - Nel pezzo, inoltre, viene fatto un accenno anche a Vincenzo Montella: secondo la stampa svizzera, infatti, l'allenatore sarebbe stato "costretto" a mettere Cutrone in panchina, in quanto doveva valorizzare gli acquisti da parte della società di André Silva e Kalinic. Solo in un secondo momento, grazie all'arrivo di Gennaro Gattuso, Patrick ha avuto la possibilità di dimostrare il suo valore e di diventare a tutti gli effetti il titolare del Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android