- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Scaricato dal Chelsea, dopo una sola stagione e 40 milioni di investimento, non ancora lanciato dal Milan, che, dopo 30' di basso livello a Napoli, lo ha confinato per tutta la partita in panchina contro la Roma.
, questo, per il 24enne centrocampista francese Tiémoué Bakayoko, giunto nel corso dell'ultima estate di calciomercato. Gennaro Gattuso, in questi giorni a Milanello, gli sta correggendo , sta cercando di farlo ambientare nel calcio italiano e, se possibile, di fargli imparare due moduli, il 4-3-3 ed il 4-2-3-1, di modo che, con un po' di tempo, Bakayoko possa dimostrare le enormi qualità fatte vedere, soprattutto, quando era perno del centrocampo del Monaco di Leonardo Jardim.
E proprio un suo ex compagno nella squadra del Principato, il brasiliano Fabinho, oggi al Liverpool di Jürgen Klopp, lo ha difeso ai microfoni di 'Yahoo': “Non credo che abbia fatto poi così tanta fatica al Chelsea – le parole di Fabinho -. Ho guardato un po' di partite e mi è sempre sembrato buono. Ovviamente, quando sei alla tua prima stagione in un nuovo club è sempre difficile, non mi aspettavo andasse via, ma il Milan ha preso un gran giocatore”.
“Sono sicuro che dimostrerà quanto è bravo e dimostrerà quello che ha fatto vedere al Monaco: sono sicuro anche che se tornerà in Inghilterra sarà più forte – ha concluso il brasiliano -, e dimostrerà quello di cui è capace”. Intanto, però, contro la Pro Piacenza il francese ha disputato un buon match: .
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA