- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Si torna a parlare di campo. Giovedì prossimo, infatti, alle ore 19, ci sarà Milan-Arsenal, gara valida per gli ottavi di finale di Europa League. Il The Guardian inizia a parlare della sfida di San Siro, sottolineando i grandi meriti di Gennaro Gattuso, che ha restituito gioco e risultati alla squadra, che finalmente ha una sua identità. Il tecnico viene considerato un vero e proprio colpo di mercato dal giornale, a differenza di quanto si potesse pensare in un primo momento.
SOCIETA' - Sempre secondo quanto viene riportato dal giornale inglese, un altro merito di Gattuso è quello di aver "distolto" l'attenzione dai problemi finanziari di Yonghong Li. Viene infatti citata l'inchiesta del Corriere della Sera delle settimane scorse, in cui appunto viene riportato il titolo: "Li è insolvente, chiesta la bancarotta in Cina". Inoltre, la "difesa" del presidente rossonero, arrivata lo scorso febbraio, viene considerata poco chiara: per questo motivo, sarà molto importante capire quali sanzioni la UEFA darà al club rossonero, visto il mancato rispetto del fair play finanziario.
FATTORE GATTUSO - Al di là comunque delle questioni finanziarie, il The Guardian sottolinea tutti i meriti di Gattuso: la cosa che colpisce di più, oltre alle ultime vittorie arrivate, è la solidità delle ultime partite, visto che i rossoneri hanno subito solo 3 reti in tutto il 2018. Insomma, c'è fiducia nell'ambiente rossonero per la sfida contro l'Arsenal di Wenger, mentre due mesi la situazione sarebbe stata completamente diversa...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA