- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Sicuramente il momento delle due realtà ha influito parecchio. Il Milan è in crescita, viene da 13 risultati utili consecutivi e ha appena conquistato la finale di Coppa Italia; l'Inter va avanti a singhiozzi da un po', ma è comunque ancora in zona Champions League. Domenica sera si troveranno di fronte e La Gazzetta dello Sport ha condotto un sondaggio, chiedendo ai tifosi che risultato si aspettano: il 50% è convinto che sarà il Milan a trionfare, il 32% crede nel pareggio e il 18% appena vota per l'Inter. I tifosi rossoneri credono maggiormente nella propria squadra, visto che il 72% di loro ha votato rossonero. Dalla parte opposta del Naviglio invece solo il 63% ci crede. Certo, da +18 si sono ritrovati a +7 e domenica le distanze potrebbero assottigliarsi ancora o tornare lontane.
È stato chiesto ai tifosi anche come saranno i piazzamenti in classifica. Il 42% è convinto che il Milan completerà la rimonta, mentre solo il 19% pensa che l'Inter riuscirà a proseguire la fuga. Il 39%, infine, pensa che i nerazzurri di riffa o di raffa resteranno davanti, ma vedendo diminuire sempre più il distacco dai cugini. Pensare che un mese fa solo il 21% credeva nel sorpasso, percentuale raddoppiata, potere delle vittorie. Guardando solo in casa Milan, si capisce quanta autostima ci sia al momento: il 64% dei tifosi pensa che la rimonta sarà completa; il 28% pensa che ci si avvicinerà soltanto; mentre appena l'8% crede che l'Inter allungherà. Percenutali decisamente diverse in casa Inter dove l'umore è basso: appena il 51% pensa che l'Inter tornerà ad allungare sul Milan, il 38% pensa di restare davanti con margine diminuito e comunque solo l'11% teme davvero di poter essee superato.
Per quanto riguarda meriti e colpe invece, quasi plebiscito per Gennaro Gattuso artefice della rimonta rossonera: l'82% ha dato a lui il merito. Solo il 18% pensa che sia grazie ai giocatori. Stavolta sono più gli interisti a dare merito a Gattuso (83% a 82%). E pensare che qualche mese fa solo il 45% degli interisti credeva nel lavoro di Gattuso.
Sulla sponda nerazzurra, invece, le colpe più grandi vengono date ai giocatori. Il 72% degli intervistati pensa sia colpa della squadra questo periodo negativo. Di conseguenza, solo il 28% accusa Luciano Spalletti. È probabilmente la qualità della rosa interista a far sbilanciare così i tifosi.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA