La carta d'identità dice 23 anni, ma le prestazioni e l'atteggiamento in campo potrebbero far pensare tranquillamente a un'esperienza sul terreno di gioco decennale. Non solo, perché di Inter e Milan sono già anche simboli. Addirittura, Alessio Romagnoli da quest'anno è anche capitano dei rossoneri. Questione di tempo, probabilmente, per Milan Skriniar con i nerazzurri, ne è convinto anche Luciano Spalletti ( per le sue parole in conferenza). Di certo, sono due difensori di grandissimo spessore, che con il loro atteggiamento sanno già fare la differenza.
archivio2018
Derby, Inter e Milan: muro giovane con Skriniar e Romagnoli
Nonostante la giovane età, Skriniar e Romagnoli sono già leader e certezze delle rispettive squadre. Il Derby passerà anche da loro.
Per le due milanesi sono due certezze assolute, ma stasera entrambi saranno chiamati a una prova molto difficile: per il 13 rossonero ci sarà da marcare Mauro Icardi, per lo slovacco interista invece pericolo Gonzalo Higuain. Il Derby di Milano passa anche e soprattutto dalle loro prestazioni. Chi sarà più bravo a limitare il rispettivo avversario probabilmente avrà la meglio.
Certo, il sogno di un gol potrebbe coinvolgere anche loro, scrive il CorSport. Entrambi salgono con regolarità in caso di calci d'angolo o punizioni. Lo scorso anno Skriniar ha segnato 4 volte, mentre Romagnoli in un Derby ha già segnato, due anni fa, avviando la splendida rimonta da 2-0 a 2-2 negli ultimi 15 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA