archivio2018

Derby, la gioia di Spalletti: “Chi è che gioca meglio?”

Daniele Triolo

Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, raggiante a fine gara per il derby vinto al 92’ contro il Milan. “Lo abbiamo meritato noi”

Dopo lo 0-1 dell’anno scorso in Coppa Italia (gol di Patrick Cutrone) e lo 0-0 del ritorno in campionato, ieri sera, l’Inter di Luciano Spalletti, ieri sera, contro il Milan di Gennaro Gattuso e segnato il primo gol ai rossoneri allenati dal tecnico calabrese. Una rete, quella di Mauro Icardi, valsa ai nerazzurri tre punti fondamentali per la classifica.

Al termine del match Spalletti si è presentato raggiante ai microfoni delle televisioni: “Lo sviluppo della partita voleva una cosa diversa, ovvero fare gol prima. Così sarebbe stato perfetto, non all’ultimo minuto - , come riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’ -. Perfetto era segnare prima e poi gestire. Ha vinto la squadra che ci ha creduto di più? No, chi ha meritato di più. Raccontiamola corretta, sennò sminuiamo la prestazione. La partita è sotto gli occhi di tutti. Ha vinto chi ha giocato meglio. Chi diceva che giocava meglio il Milan, ora dovrà cambiare idea”.

“Io me la godo poco - ha proseguito poi Spalletti -, sono qui per questo, non sono qui per barcamenarmi e prendere uno stipendio, ma sono qui per costruire il futuro dell’Inter. Mi è piaciuto Icardi a fine partita quando ha detto che dobbiamo dare continuità ai risultati. Siamo stati bravi perché gli siamo sempre saltati addosso costringendoli a sbagliare quando si sono chiusi in fase difensiva e questo ci ha permesso di fare la partita che volevamo”.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android