L'ex rossonero Antonio Di Gennaro ha analizzato ai microfoni di RMC Sport il weekend calcistico, soffermandosi soprattutto sulla Serie A. Toccato anche l'argomento . Ecco le parole dell'ex Milan.
archivio2018
Di Gennaro: “André Silva, facile segnare col Rayo Vallecano”
Su Sassuolo-Inter: "Tutte le squadre ieri hanno sofferto. L'Inter non teneva un pallone, arrivava sempre in ritardo sulle seconde palle ed era lunga. Spalletti ha detto che il campo ha danneggiato l'Inter, ma penso abbia danneggiato più il palleggio del Sassuolo, che non ha paura di giocare palla a terra. I neroverdi hanno meritato la vittoria. Sentiremo parlare molto di loro durante il campionato. L'Inter è da rivedere a centrocampo, manca un regista. Brozovic a due in mezzo fa fatica a fare il regista".
Su Torino-Roma: "Ho visto il Torino di Mazzarri. La Roma ha meritato, ha tanta qualità davanti che gli permette di vincere. La differenza l'hanno fatta i cambi. Di Francesco ha inserito Kluivert che ha cambiato la partita. De Rossi e Strootman insieme non ce li vedo. Nessuno dei due ha il cambio di passo. Scelta discutibile non dare il rigore su Iago Falque, ma non ci dovrebbero essere problemi con il VAR".
Su André Silva: "La difesa del Rayo farebbe segnare chiunque. Anche se non è da poco realizzare tre gol all'esordio. In Spagna si fa un gioco diverso, credo possa fare bene. Bisogna rivalutarlo, l'anno scorso al Milan ha fatto fatica come anche Kalinic".
Su CR7: "Deve ancora affinare l'intesa con i compagni, ma ci sta, si è allenato con l'intera squadra solo per sette giorni. Sicuramente in tanti stavano aspettando almeno un suo gol. È importante che abbia un centravanti che lavori per lui, è andato meglio ieri dopo l'ingresso di Mandzukic".
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA