archivio2018

Diavolo di un Cutrone: partita la caccia ad Inzaghi

Daniele Triolo

Ieri Patrick Cutrone ha messo a segno il suo 13esimo gol stagionale: il modo migliore per festeggiare il compleanno del papà Pasquale
00:48 min

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato uno speciale approfondimento a Patrick Cutrone, 20enne centravanti del Milan, andato in gol anche ieri sera a Razgrad in occasione della nella gara d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Cutrone, che ha sfruttato alla grande l'assist di Hakan Çalhanoğlu per portare avanti il Milan sul finire della prima frazione del match, ha così dato continuità anche in Europa alla doppietta rifilata appena domenica scorsa alla Spal in campionato e ha portato a quota 13 il suo bottino stagionale di reti, così suddiviso: 5 in Serie A, 4 in Europa League, 2 nei turni preliminari della stessa competizione, 2 in Coppa Italia. Cinque gol in più degli altri compagni, ha sottolineato la 'rosea', cinque in più soprattutto di André Silva, a segno solo in campo europeo. Cutrone, da solo, ha realizzato più gol dello stesso Silva (8) e di Nikola Kalinić (4) messi insieme.

Il numero 63 comasco, inoltre, ha segnato una rete importante in un giorno speciale, quello del 55esimo compleanno di papà Pasquale, del quale porta l'anno di nascita sulla maglia da gioco rossonero. Visto come ha messo a segno il gol a Razgrad, i paragoni con Filippo Inzaghi, cannoniere da 126 gol in 300 gare con il Milan, da rapace dell'area di rigore, cominciano a farsi frequenti e ripetitivi. Nel post-partita, : “E’ ancora presto per questi paragoni, però mi fa assolutamente piacere”. Intanto, però, ha concluso la 'rosea', la caccia ad Inzaghi è ufficialmente aperta: nella sua prima stagione rossonera, infatti, la 2001-2002, 'SuperPippo' mise a segno 16 gol totali (10 in Serie A, 4 nella ex Coppa UEFA e 2 in Coppa Italia). Cutrone ha tutto il tempo per riuscire a fare di meglio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android