archivio2018

Dilemma Donnarumma: lui vuole restare, il Milan valuta la strategia

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, Getty Images
Futuro tutto da scrivere per Gigio Donnarumma: il portiere rossonero vuole restare, ma il Milan è conscio che una sua cessione farebbe comodo al bilancio

Luca Fazzini

Un anno dopo, la situazione di Gigio Donnarumma sembra molto simile a quella dell'anno scorso. L'unica cosa ad essere cambiata è la durata del contratto (ora fino al 2021) e l'ingaggio (salito fino a 6 milioni). Il rapporto con i tifosi, invece, è rimasto controverso: storie di fischi, striscioni, maglie rifiutate e tregue durate poche settimane. Secondo quanto riporta l'edizione di Tuttosport, Gigio Donnarumma vuole restare al Milan e continuare con questi colori. Il suo procuratore, invece, Mino Raiola, non vede l'ora di portarlo via da Milano. L'ipotesi Psg, però, è sfumata (francesi molto vicini a Buffon): ora Raiola proverà a convincere una tra Liverpool, Real Madrid e Napoli.

Il Milan è al momento in attesa: vorrebbe tenere Gigio e consegnare a Gattuso un pacchetti portieri con Donnarumma e Reina, ma è conscio che - in caso di pesanti sanzioni economiche - la sua cessione permetterebbe di bilanciare le spese. Al momento, entrambi hanno altri pensieri: Gigio è concentrato sulla nazionale, il Milan sul giudizio dell'Uefa previsto a giugno. Altra questione da valutare sarà il costo del cartellino: il Milan lo valuta ancora 60/70 milioni, anche se l'ultima stagione è stata tutt'altro che incoraggiante.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di