MediaPro, il gruppo spagnolo che punta ad aggiudicarsi i diritti tv della Serie A per l triennio 2018-2021, ha ritoccato la propria offerta portandola sopra la base d’asta di 1 miliardo e 50 milioni di euro. Un’offerta che ha soddisfatto i presidenti della Lega Serie A, che hanno deciso di accettare la proposta dell’intermediario spagnolo.
archivio2018
Diritti tv, la Lega Calcio: “Vince MediaPro”. Ma Sky annuncia ricorso
Questo il comunicato ufficiale emesso dalla Lega Calcio: “L'assemblea della Lega Serie A, riunitasi alle ore 11:30 per l'apertura della busta presentata alle ore 09:36 di oggi per il Pacchetto Global dall'intermediario indipendente MediaPro, ha verificato che l'offerta depositata, pari a 1.050.001.000 euro, è superiore al prezzo minimo richiesto dall'Invito ad Offrire e conseguentemente procederà alla comunicazione all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, come previsto dall'Invito stesso ai fini dell'assegnazione dei diritti in oggetto”.
Sky, intanto, ha diffidato la Lega Calcio ed annunciato il suo ricorso: in una nota diramata dall’agenzia di stampa 'ANSA', infatti, Sky ha chiesto alla Lega di considerare l’offerta di MediaPro inammissibile, di interrompere le trattative e di escluderlo dall’assegnazione.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA