- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Potrebbero aprirsi nuove situazioni di mercato relative ai diritti TV del calcio, dopo l'accordo tra Sky e Mediaset. Questo potrebbe portare alla nascita ad un nuovo canale dedicato al campionato italiano da distribuire su differenti piattaforme.
Jaume Roures, socio fondatore e manager di Mediapro, gruppo spagnolo che ha acquisito i diritti da intermediario della Pay TV della Serie A per il triennio 2018-2021, ne è convinto. Ecco le sue parole all'agenzia Reuters: "Con questo accordo, cambia il mercato in maniera importante. Ma per Mediapro non è un problema. Se non c'è più concorrenza, il problema è per il mercato e può diventarlo per il calcio italiano".
L'intenzione di Mediapro è quella di cercare di convincere la Lega Serie A a creare un canale apposito. Roures ha parlato anche del ritardo nella pubblicazione del bando per la vendita dei vari pacchetti, arrivata solo il 6 aprile, cosa dovuta alla rivalutazione della nuova situazione del mercato dopo l'accordo tra Sky e Mediaset. Questo bando farà capire quali saranno le intenzioni di Mediaset nel continuare o meno a mantenere un ruolo attivo per Premium, pay TV del digitale terrestre. "Vedremo cosa accadrà", continua Roures, "se la piattaforma di Mediaset smette di giocare un ruolo attivo sul mercato, logicamente il gioco stesso sarà cambiato".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA