Oggi è il giorno tanto atteso in cui finalmente MediaPro pubblicherà il bando con i vari pacchetti messi a disposizione delle televisioni. Si dovrebbe andare verso le esclusive per piattaforma e non per prodotto. Stessa linea di una settimana fa, prima che l'agenzia spagnola stoppasse tutto dopo l'accordo raggiunto tra Sky e Mediaset. Negli ultimi giorni, scrive il Corriere dello Sport, sono andati in scena alcuni incontri e alla fine MediaPro avrebbe deciso di non modificare i piani iniziali. Avendo avuto la conferma da parte di Tim dell'interesse per acquisire i diritti di alcune partite, gli spagnoli hanno scelto di ampliare il più possibile la distribuzione per rientrare dall'enorme investimento di 1,05 miliardi da moltiplicare per le tre stagioni. Anche da parte di Mediaset, probabilmente, sono arrivate alcune rassicurazioni, dopo che sembrava potesse addirittura non partecipare all'asta. C'è sempre incertezza, invece, su come reagirà Sky, che spingeva affinchè i pacchetti fossero ceduti per prodotto. Solo così ci sarebbe stata possibilità che sul tavolo finissero più dei 630 milioni offerti complessivamente in occasione del secondo bando riservato agli operatori TV.
archivio2018
Diritti TV, oggi il bando di MediaPro
Nella giornata odierna MediaPro scoprirà le proprie carte, presentando il bando per l'assegnazione dei pacchetti per i diritti TV.
Secondo appuntamento di giornata, la riunione della commissione per i diritti TV. Il tema principale dovrebbe essere l'imminente bando per Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ma verranno ovviamente analizzati anche i pacchetti di MediaPro. Sullo sfondo, il solito Lega Channel, piano alternativo nel caso in cui non ci fossero i margini per rientrare dall'investimento. Diverse società restano perplesse in merito. Prevale il pensiero che MediaPro presenti prima le garanzie per il miliardo che resta da coprire e che solo dopo si possano esaminare scenari alternativi.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA