Gigio Donnarumma sarebbe un problema per il Milan. Strano a dirsi se si pensa di avere in rosa il futuro portiere della Nazionale e uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico odierno. Secondo quanto riporta il quotidiano 'Leggo' il calciomercato rossonero non è bloccato solo dalla sentenza Uefa che dovrà pronunciarsi tra una decina di giorni sulla partecipazione del club alla prossima stagione di Europa League; bensì sulla - almeno fino a questo momento - del portiere napoletano.
archivio2018
Donnarumma blocca il mercato del Milan: ecco perché
Forse perché Fassone e Mirabelli ipotizzavano di far forza su una plusvalenza di circa 60 milioni, che andrebbe ad aggiungersi al risparmio stagionale legato all'incasso annuo del giocatore (circa 15 milioni lordi). Un'eventuale cessione rimetterebbe a posto il bilancio rispettando i paletti del Fair play Finanziario e favorirebbe il duo dirigenziale a operare in altri reparti - quello offensivo in primis -, anche a costo di togliersi qualche "sfizio". Morata sogno numero uno, Depay il numero due.
Ad oggi sembra che nessuno dei top club europei sembra interessato all'estremo difensore classe '99: secondo il 'Leggo', il Psg punta su Buffon, il Real Madrid su Navas e il Liverpool, seppur interessato, non è disposto a spendere più di 40 milioni. La chiave dunque per poter far cassa e sbloccare il mercato rossonero potrebbe essere Suso, con la sua clausola da 38 milioni.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA