- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, quella di oggi contro la Fiorentina potrebbe essere l'ultima gara di Gianlugi Donnarumma con la maglia del Milan. Sicuramente l'estremo difensore vivrà una giornata particolare, anche se Gigio è ormai abituato da due anni a questa parte a stare al centro dell'attenzione.
SVOLTA SOCIAL - Donnarumma è stato uno dei più amati dal pubblico rossonero, tanto che la maglia numero 99 è stata una delle più vendute degli ultimi anni. Tuttavia la questione rinnovo, le parole non chiare del giocatore, le discussioni tra Mino Raiola e Massimiliano Mirabelli, le ultime papere contro Arsenal e Juventus, hanno modificato radicalmente la situazione. Sintomo di tutto questo sono i social, dove gli elogi sono diventati critiche, e le sue parate sono passate in secondo piano. A questo punto la sua cessione è sempre più probabile in estate, ma molto dipenderà dal tipo di offerta che arriverà in via Aldo Rossi.
GATTUSO - Gennaro Gattuso ha parlato proprio di Gigio in conferenza stampa: "Correggetemi se sbaglio, ma Donnarumma non ha tirato la maglia ai tifosi domenica scorsa a Bergamo. In questo momento è un dato di fatto che ha commesso qualche errore tecnico, ma per quello che ha passato, bisogna capirlo. E’ un anno che si parla di lui. Lui ci ha messo del suo, ma bisogna lasciarlo tranquillo. Ciò che non va dimenticato è che è un patrimonio della società. Ora dobbiamo lasciarlo tranquillo, questa settimana ha lavorato. Devo ringraziarlo, altri giocatori avrebbero potuto tirarsi indietro. Gli fa onore”.
LE DIFFERENZE CON BUFFON - Per concludere la rosea ha effettuato un'interessante analisi tra Donnarumma e Gianluigi Buffon diciannovenne. Alla stessa età, l'ex ormai portiere della Juventus aveva raccolto sul quotidiano sportivo 29 titoli, mentre Gigio ne ha già raccolti 110: questo fa capire come l'esposizione mediatica nei confronti del numero 99 sia davvero spropositata rispetto alla sua età.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA