- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, effettua un focus su Gianluigi Donnarumma, autore del clamoroso errore che ha portato al gol di Icardi nel derby di domenica sera contro l'Inter. Qualsiasi numero 1 al mondo ha fatto errori, cosi come è capitato a Neuer, Buffon, Alisson, e sarebbe ingeneroso crocifiggere Gigio dopo le ottime prove in Nazionale, ma è anche evidente che ci sono alcuni (come le uscite) che vanno risolti.
ATTACCO - I tifosi del Milan l'hanno presa male e i commenti sui social sono abbastanza pesanti. Donnarumma ha 19 anni, ma alle spalle ha già un vissuto da calciatore over 30, visto gli alti e bassi col popolo milanista, dovuti principalmente al tiro e molla relativo al rinnovo di contratto. L'estate appena trascorsa è stata molto tranquilla per il numero 99, lontana dalla luce dei riflettori, e questo avrebbe dovuto aiutarlo: c'era tutto per lasciarsi alle spalle l'epilogo della stagione precedente, con le papere nella finale di Coppa Italia contro la Juventus e altre imprecisioni in campionato, ma è evidente che non è ancora avvenuto il salto di qualità.
DIFESA - Il Milan, come giusto che sia, difende il proprio gioiellino, cosi come si evince dalle parole di Gattuso al termine del derby: "Ha fatto una lettura sbagliata come tutta la linea difensiva, si vince e si perde in undici". In più, nella giornata di ieri, è filtrato il massimo sostegno dalla società e dell'allenatore nei suoi confronti: situazioni come questa vengono considerate fisiologiche per la crescita di un campione. In ogni caso Donnarumma è pronto a rispondere alle critiche come sempre ha fatto, cioè facendo grandi parate e dimostrando soprattutto di essere migliorato rispetto al grande salto del 2015, che è probabilmente la critica più frequente che viene fatta all'estremo difensore. A proposito di critiche, un noto giornalista ha sparato a zero contro Leonardo:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA