archivio2018

Dualismo portieri: non soltanto il Milan con due grandi estremi difensori da gestire

Daniele Triolo

Gianluigi 'Gigio' Donnarumma e Pepe Reina si potranno dividere i pali della porta del Milan: in Italia ed in Europa molte squadre come i rossoneri

Il , in casa Milan, sicuramente incendierà, mediaticamente parlando, la discussione più volte nel corso dell'anno: giusto avere due 'numeri 1' di egual forza, calibro e bravura?

'Tuttosport' oggi in edicola, però, ha ricordato come, in Italia e in Europa, non siano soltanto i rossoneri a fare i conti con la 'sovrabbondanza' nel ruolo: la Juventus, per esempio, può contare su Wojciech Szczęsny e Mattia Perin, ed il Napoli è combattuto tra David Ospina ed il giovane Alex Meret.

Al PSG, oltre a Gianluigi Buffon, troviamo addirittura altri due portieri potenzialmente titolari, Alphonse Areola e Kevin Trapp; al Real Madrid ci sono Keylor Navas e , al Barcellona abbiamo Marc-André ter Stegen e Jasper Cillesen.

Infine, in Premier League, ecco l'Arsenal con Petr Čech e Bernd Leno, il Manchester City con Ederson e Claudio Bravo, ed il Liverpool, nella stessa situazione del PSG, con l'ex romanista Alisson Becker davanti e Loris Karius e Simon Mignolet. Come si possono gestire? .

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android