archivio2018

Dudek: “Il balletto a Istanbul? Colpa di Carragher”

Donato Bulfon

Ecco le parole di Jerzy Dudek, ex portiere del Liverpool, ai microfoni di Radio Marte, su Ancelotti e la finale di Istanbul contro il Milan del 2005
00:59 min

Jerzy Dudek, avversario del Milan nell'ormai storica finale di Champions giocata a Istanbul nel 2005 e vinta dal suo Liverpool, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte su Ancelotti ed i rossoneri.

Sull'ex tecnico rossonero: "Ancelotti non è arrabbiato con me, dopo quella finale contro il Milan l'ho incontrato e abbiamo parlato spesso. Quella partita il Milan l'aveva praticamente vinta, tanto che Ancelotti dichiarò che quello fu il primo tempo migliore di una sua squadra, ma alla fine la perse. Scherzi a parte, quella sera abbiamo fatto davvero una rimonta clamorosa".

Su "quei" rigori contro il Milan: "Il balletto che ho fatto durante i rigori non era programmato ma è scaturito da un'idea del mio compagno di squadra, Jamie Carragher. Lui, infatti, mi chiese di inventarmi qualcosa per distrarre i calciatori del Milan. Io mi rifiutai perchè volevo essere concentrato, ma lui insisteva e quindi al primo rigore ci provai. Funzionò ed ecco perchè continuai a farlo e ad ogni calcio di rigore, mi muovevo sempre di più. Ci ho poi riprovato in carriera, non funziona sempre, ma di certo mette ulteriore pressione sugli avversari. Avevo davvero molta fiducia dopo la doppia grande parata su Shevchenko poco prima".

Ecco, intanto, 

+++  +++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android