- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
di Matteo Testa
Sebbene la dirigenza del Milan non sia particolarmente preoccupata dalla situazione finanziaria del club, si fa sempre più ristretto il tempo utile per estinguere il debito contratto da 303 milioni di euro dalla Rossoneri Sport Investements Luxembourg, holding con sede in Lussemburgo che detiene il 99,93% delle quote della società di via Aldo Rossi, e da A.C. Milan nei confronti del fondo U.S.A., Elliott.
Secondo quanto riporta la versione online di 'Repubblica', pare che l'hedge fund sia comunque disposto a venire incontro a Yonghong Li, proprietario e Presidente del Milan, investendo ulteriori 35 milioni di euro con cui il Milan potrà coprire le spese di cassa da qui alla fine della stagione. Il gruppo americano ritiene necessario un approccio “costruttivo” per proteggere il suo investimento, a testimonianza che non ha alcuna intenzione di ottenere la proprietà del club
Questa operazione finanziaria sarebbe tutta a vantaggio della Rossoneri Sport Lux e non ci sarebbe quindi alcun coinvolgimento diretto di Yonghong Li. Il finanziamento scatterebbe infatti solo nel caso il Presidente del Milan non riuscisse a intervenire con nuovi capitali. Nel frattempo l'amministratore delegato Marco Fassone continua la sua opera di mediazione alla ricerca di nuovi investitori, con l'ausilio di Merrill Lynch, intermediario in esclusiva per il club rossonero.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA