Tra le tante missioni che il fondo Elliott Management Corporation si è incaricato di portare a termine in questi anni, c'è anche quella di ridare al Milan il peso e l'importanza a livello politico che aveva un tempo. Un prestigio quello rossonero, che è venuto a mancare in questi ultimi 15 mesi di presidenza cinese, tanto che i rossoneri hanno ricevuto ben 3 bocciature dall'UEFA. Andando in ordine prima c'è stata quella riguardante la richiesta di voluntary agreement, poi quella per il settlement e, infine, .
archivio2018
Elliott vuole ridare peso politico al Milan: l’uomo giusto è Gandini
Soltanto l'arringa decisiva di Franck Tuil ha evitato a Losanna che il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) confermasse la sentenza del 19 giugno. Dunque, , il fondo americano ha deciso che i rossoneri debbano recuperare lo smalto perso negli ultimi anni e per farlo l'uomo giusto scelto da Elliott sarà Umberto Gandini. L'attuale ad della Roma potrebbe essere ufficializzato.
Come riporta 'Tuttosport', toccherà a lui riportare il Milan a sedersi nei tavoli più importanti a livello europeo e non solo. La società di via Aldo Rossi, infatti, dovrebbe tornare a recitare una parte da protagonista anche nella Lega di Serie A: a proposito, TIM, che ha rinnovato il proprio contratto di sponsorizzazione con la Lega di A, è controllata proprio da Elliott. Intanto, i rossoneri saranno impegnati questa notte a Minneapolis contro il Tottenham: clicca per leggere le parole di Gennaro Gattuso.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA