fonte: acmilan.com
archivio2018
Empoli-Milan, ecco le sei curiosità sul match
Torniamo a sfidare l'Empoli in Serie A dopo una stagione, la 2017/18, senza confronti diretti. Quella dello stadio Castellani sarà la nostra prima partita di questo campionato contro una neopromossa, che nello specifico sta esprimendo un buon gioco e darà il 100% per fare punti in casa. I rossoneri di Mister Gattuso sanno di dover fare grande attenzione, consapevoli della loro forza e della necessità di ottenere il bottino pieno per riprendere a correre veloci. In attesa del calcio d'inizio, presentiamo la sesta giornata attraverso 6 curiosità:
1- L'Empoli non ha mai vinto in casa contro il Milan in Serie A: per i toscani sei pareggi e altrettante sconfitte. In questo parziale il Milan ha mancato l'appuntamento con il gol solo in due occasioni, realizzato un totale di 21 reti.
2- Sia Milan che Empoli hanno già trovato due gol nel primo quarto d'ora di partita. Nessuna squadra ha segnato più gol nello stesso parziale in questa Serie A.
3- Tutti i sette gol del Milan e tutti i quattro gol dell'Empoli in questo campionato sono arrivati su azione e da dentro l'area di rigore.
4- Gonzalo Higuain ha segnato tre gol in sei partite contro l'Empoli in Serie A, tutte nelle ultime tre sfide giocate.
5- Ignazio Abate ha esordito in Serie A con la maglia dell'Empoli nel 2007/08, stagione in cui ha collezionato 24 presenze e un gol con i toscani. Anche José Mauri (14 presenze in A nella stagione 2016/17) e Diego Laxalt (quattro presenze in A nel 2014/15) hanno vestito la maglia dell'Empoli.
6- Primo confronto tra Aurelio Andreazzoli e Gennaro Gattuso da allenatori in Serie A.
PER SCOPRIRE UNA NOVITA' CLAMOROSA SU RICARDO KAKA', CHE POTREBBE TORNARE A GIOCARE A CALCIO!
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA