Tanti sorrisi in casa Milan nel day-after di Milan-Crotone, che ha regalato i primi tre punti dell'anno e ha consentito - oltre che di iniziare bene il girone di ritorno - di affrontare con serenità la sosta. Per parlare del successo di San Siro, la redazione di Pianetamilan.it ha contatto in esclusiva Carlo Pellegatti, giornalista di Premium Sport e inviato al seguito dei rossoneri da molti anni.
archivio2018
ESCLUSIVA PM – Pellegatti: “Milan, è la vittoria dei nuovi acquisti”
Carlo, finalmente il ritorno alla vittoria in campionato. Che partita hai visto?
"Una vittoria risicata sul piano del punteggio, mentre sul piano delle occasioni è stata la partita in cui il Milan ha tirato più un porta, nello specchio della porta. Secondo me, infatti, il portiere ospite, Cordaz, è stato il migliore in campo. Una partita che il Milan poteva vincere 'tanto a uno', perché c'è stata comunque la grande occasione del Crotone in occasione della parata di Donnarumma, che si conferma ancora una volta un portiere formidabile. Il Milan è a due punti dal sesto posto ora. Certo, non è a -2 dal terzo o quarto posto, ma era tanto tempo che non era così vicino all'Europa. Insomma, un pomeriggio positivo".
Nota piacevole della giornata, il gol di Bonucci: come valuti la prestazione dei singoli? "
Un gol sicuramente fortunoso, ma dal punto di vista dei lanci Bonucci ha giocato sicuramente la sua miglior partita, mentre difesa è stato poco impegnato. Continua la grande crescita di Calhanoglu, peccato per il gol annullato di Kessié. Diciamo che è stata la vittoria del Milan dei nuovi, anche se Suso e Bonaventura - insieme a Donnarumma - sono stati grandi protagonisti".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA