archivio2018

ESCLUSIVA PM – Pellegatti: “Milan, è la vittoria dei nuovi acquisti”

Luca Fazzini

Carlo Pellegatti, noto giornalista di fede rossonera, ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni la prestazione di ieri del Milan contro il Crotone
01:24 min

Tanti sorrisi in casa Milan nel day-after di Milan-Crotone, che ha regalato i primi tre punti dell'anno e ha consentito - oltre che di iniziare bene il girone di ritorno - di affrontare con serenità la sosta. Per parlare del successo di San Siro, la redazione di Pianetamilan.it ha contatto in esclusiva Carlo Pellegatti, giornalista di Premium Sport e inviato al seguito dei rossoneri da molti anni.

Carlo, finalmente il ritorno alla vittoria in campionato. Che partita hai visto?

"Una vittoria risicata sul piano del punteggio, mentre sul piano delle occasioni è stata la partita in cui il Milan ha tirato più un porta, nello specchio della porta. Secondo me, infatti, il portiere ospite, Cordaz, è stato il migliore in campo. Una partita che il Milan poteva vincere 'tanto a uno', perché c'è stata comunque la grande occasione del Crotone in occasione della parata di Donnarumma, che si conferma ancora una volta un portiere formidabile. Il Milan è a due punti dal sesto posto ora. Certo, non è a -2 dal terzo o quarto posto, ma era tanto tempo che non era così vicino all'Europa. Insomma, un pomeriggio positivo".

Nota piacevole della giornata, il gol di Bonucci: come valuti la prestazione dei singoli? "

Un gol sicuramente fortunoso, ma dal punto di vista dei lanci Bonucci ha giocato sicuramente la sua miglior partita, mentre difesa è stato poco impegnato. Continua la grande crescita di Calhanoglu, peccato per il gol annullato di Kessié. Diciamo che è stata la vittoria del Milan dei nuovi, anche se Suso e Bonaventura - insieme a Donnarumma - sono stati grandi protagonisti".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android