LA SQUADRA
Non un Milan scoppiettante, ma che è riuscito a portare a casa il risultato con il minimo sforzo, nonostante i tanti cambiamenti nella formazione titolare. Ecco perché secondo La Gazzetta dello Sport la prova complessiva è sufficiente. Così come sufficiente è il voto principale di quasi tutti i rossoneri. Si distinguono in positivo con un 6,5 Samu Castillejo, il più frizzante tra i milanisti, e Tiemoue Bakayoko, sempre presente a centrocampo; mentre in negativo con un 5,5 José Mauri e Fabio Borini, i due un po' più spenti della squadra.
IL MIGLIORE
Ancora una volta il migliore in campo per il Milan è Gonzalo Higuain. Il Pipita trova la rete e si sbatte per la squadra. Ecco il commento della Gazzetta: "Cutrone lo costringe agli straordinari e lui timbra ancora. Frising lo mura altre due volte ma lui si arrabbia soprattutto per i tanti falli". In ogni caso, anche per Higuain, il voto non è superiore al 6,5.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER SCOPRIRE IL PEGGIORE
IL PEGGIORE
Aveva l'occasione di dimostrare di meritarsi più spazio, era al nuovo esordio in rossonero dopo un anno in prestito, ma ancora una volta Andrea Bertolacci è apparso spento. Per lui voto 5: "Con Laxalt era l'altro neofita europeo. Si scambia posizione con Bakayoko di continuo e magari questo non lo aiuta. Prova opaca, poche indicazioni".
IL MISTER
Cambia tanto e il risultato gli dà ragione. La squadra non esprime un bellissimo gioco, ma ci sono tutte le giustificazioni. Per Gennaro Gattuso voto 6: "La serata degli osservati speciali finisce con luci e ombre. Nei primi 45' giro palla lento e macchinoso, poi viene fuori la differenza tecnica".
++ ++
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA