Questa sera, alle ore 21:05, il Milan di Gennaro Gattuso sarà , all'Emirates Stadium, in occasione della gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. All'andata, disputatasi lo scorso giovedì 8 marzo allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, Leonardo Bonucci e compagni hanno incassato una brutta sconfitta: il 2-0 firmato, nel primo tempo, dall'armeno Henrik Mkhitaryan e dal gallese Aaron Ramsey, infatti, fornisce ampie chance di qualificazione al turno successivo ai 'Gunners' di Arsene Wenger.
archivio2018
Europa League – Il Milan si qualifica se …
Come ricordato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', nella sua storia il Milan nelle doppie sfide ad eliminazione diretta nelle coppe europee, in sette occasioni ha perso l'andata in casa: soltanto in una circostanza il Diavolo è riuscito nella rimonta e l'episodio si perde quasi nella notte dei tempi. Novembre 1955, primo turno di Coppa Campioni: dopo la sconfitta per 3-4 al 'Meazza', arrivò la vittoria per 4-1 in Germania.
E per passare il turno stasera, quanti gol servono? I rossoneri dovranno innanzitutto cercare di non prenderne altri. Per eliminare l'Arsenal, bisognerà vincere con almeno due reti di scarto (1-3, 2-4, 3-5, ecc.) se i 'Gunners' andranno in gol; con il 2-0 rossonero la partita andrebbe ai tempi supplementari. Tutti gli altri risultati premierebbero la formazione inglese.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA