Manca solo una giornata alla fine del campionato ma la corsa all'Europa League non è ancora conclusa. Come sottolinea l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport - Stadio', il Milan è certo di partecipare alla seconda competizione continentale grazie al pareggio contro l'Atalanta.
archivio2018
Europa League, Milan: per il sesto posto può bastare un pareggio
Il Milan potrebbe centrare il sesto posto per l'accesso diretto all'Europa League se vince o pareggia con la Fiorentina e l'Atalanta non batte il Cagliari
I rossoneri non sanno ancora però se vi accederanno direttamente insieme a una tra Inter o Lazio o dovranno passare da tre turni preliminari. La squadra di Gennaro Gattuso sarà certa del sesto posto se vince o pareggia con la Fiorentina e i bergamaschi non ottengono i 3 punti con il Cagliari.
L'Atalanta potrebbe essere scavalcata al settimo posto proprio dai Viola, che dovrebbero però battere il Milan con un ampio scarto in virtù di scontri diretti e differenza reti (-7). La Sampdoria, sconfitta ieri sera dal Napoli per 2-0, esce definitivamente dalla corsa all'Europa League.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli a '', '' e ''
© RIPRODUZIONE RISERVATA